Ho appena letto sul sito del Cisar la richiesta a tutti i Radioamatori se sia giusto o meno chiudere il Link Nazionale.
A mio modesto parere, un progetto così importante, non deve chiudere. Il link nazionale è un importante strumento di comunicazione utile soprattutto in caso di emergenza.
I ponti sono interconnessi fra loro via RF e non utilizzano internet se non soltanto come rete di backup.
Il Link Nazionale, fa parte della storia dei radioamatori italiani degli ultimi venti anni e va sostenuto. Purtroppo, negli anni, troppi invidiosi, dementi, non-radioamatori lo hanno boicottato con portanti e parolacce; questo evidenzia quando ha dato fastidio l’ingegno di un gruppo di persone a coloro che non si sa nemmeno come abbiamo potuto prendere la patente.
SCRIVETE ANCHE VOI A: segreteria[at]cisar.it spiegando i motivi per i quali – anche per voi – deve rimanere attivo.
per saperne di più:
iu2gdo Francesco Milano. Usare il cisar è una grande soddisfazione ,chiuderlo sarebbe un vero delitto.Propongo un democratico referendum ! (tra di noi radiooperatori)
Premesso che questo sistema è di vitale importanza nazionale.
Esso riesce a tenere in contatto milioni di radioamatori sul territorio nazionale e anche ai confini italiani, tra cui persone anziane e sole, chiuderlo sarebbe un offesa alla categoria dei radioamatori.
Per quanto riguarda il digitale per me non significa fare radio.
Grazie dell’attenzione
ROSARIO IZ8SGI non chè socio cisar
Caro Rosario,
da buon radioamatore ti ricordo che essendo tutti noi sperimentatori non si può essere indifferenti alla rivoluzione digitale. Ti invito a conoscere di più questo mondo che allarga gli orizzonti della radio. 73 de Iz0Rin