Gentili amici e colleghi, come ben sapete il conflitto scoppiato in Ucraina, ha costretto il Governo del luogo ad attivare lo stato di guerra impedendo di fatto qualsiasi trasmissione radioamatoriale sul territorio, tuttavia, può accadere di ricevere o dialogare con qualche stazione ucraina. Qualora dovesse succedere, non mettetela a log, non spottatela e non divulgatene il nomitavo, potreste metterne in pericolo di vita l’operatore. Divulghiamo l’appello del sito https://www.iaru-r1.org/ dove alla seguente pagina ribadisce questo concetto:
“Any radio amateur currently transmitting from Ukraine is risking his or her life. If you hear a Ukrainian station, do not broadcast its callsign, location or frequency — whether on the band, in a cluster or on social media. You may be putting lives at risk.”
Source: DARC HF Committee via facebook
73 de IZ0RIN – Alex
Cari colleghi e felici possessori del mitico THD-74 Kenwood, siamo tutti rimasti basiti dal comportamento poco professionale di KENWOOD che da dicembre 2020 ha abbandonato la produzione della nostra radio portatile dopo un devastante incendio che in Giappone ha colpito uno dei principali fabbricanti di componenti. Far uscire di produzione una radio così costosa e che in molti abbiamo acquistato, delude tutti noi che abbiamo creduto in questa importante azienda.
Sul sito ufficiale non è più possibile scaricare l’ultimo Firmware 1.11, da agosto 2020 non vengono pubblicati aggiornamenti e scrivendo all’azienda non si riceve risposta. Per questo motivo, ho deciso di condividere con voi il file di aggiornamento da utilizzare – come si dice – a vostro rischio e pericolo.
Mi dispiace ma non acquisterò mai più Kenwood in vita mia!
Scarica QUI il Firmware 1.11E
P.S. Nel luglio del 2020, il mitico Travis Goodspeed KK4VCZ ha cominciato a lavorare ad un progetto di reverse engineering per donarci un nuovo e modificato firmware ma da allora i lavori sembrano fermi.
73 de IZ0RIN – ALEX
Notizie, recensioni, prove sul campo e burocrazia del mondo radioamatoriale.